Risposta per ogni domanda

FAQ

Quanto budget occorre prevedere?

Questa domanda è la più ricorrente e la più imbarazzante che ricevo via mail. Intanto vorrei sotto lineare che è gradito, “un buon giorno mi chiamo… mi sposo…” e successivamente il quanto costa.

Ora definire un prezzo senza nessun dettaglio del ricevimento, come si fa? Mi faccio scrivere una bella risposta da un signore del marketing e ve la spedisco generica? Io ho trovato più corretto farvi venire in Villa e discutere insieme delle problematiche che si formano per ogni matrimonio. Perché siete tutti diversi e con mille difficoltà da affrontare e molti ostacoli da superare per arrivare al famoso giorno delle nozze. Credo, e ne sono quasi certa, che in quest’anno non ho mai avuto un matrimonio che abbia pagato lo stesso prezzo di un altro. E’ facile incantarvi con un minimo ed un massimo, ma poi quanti di voi sorpassano sempre sia il minimo che il massimo? Non è meglio da subito sapere a persona ciò che si desidera quanto costa? Ecco il motivo per il quale vi faccio venire in Villa e poi vi mando subito da Natalizi per il menù personalizzato e tutto compreso.

Possibile ricevere un preventivo via e-mail?

Dovrei rispondere che se avete letto sopra avete già una risposta. In genere mai invio menù via mail, anche perché sarebbero menù elaborati per altri clienti, visto che personalmente non faccio menù. Poi ci sono le eccezioni, dove cerco di aiutare e sono io a chiedere a Natalizi il vostro menù e vi invio una copia. Ma, sempre, concludete personalmente ogni trattativa. Ciò avviene per gli stranieri, per chi abita all’estero ecc..

Come si prenota una visita?

Questa domanda è facile. Ricevo personalmente tutti i giorni tranne la Domenica ma solo per appuntamento.

Cosa vuol dire affitto inclusivo e cosa include?

La convenzione con Natalizi prevede: oltre che la cucina sempre espressa, fin tanto è possibile, che il prezzo stabilito sia sempre comprensivo di tutto. Qualora mancasse qualcosa, deve essere ben specificato e sotto lineato al cliente.  La Villa, di conseguenza, dà l’esclusiva di un unico ricevimento al giorno e solo due a settimana, per garantire la qualità e la massima attenzione a tutti i nostri ospiti.

E' possibile organizzare la mia cerimonia di matrimonio a Villa Giovanelli Fogaccia?

Si. Anche se ne facciamo poche, possiamo celebrare solo le cerimonie cattoliche e non quelle civili.

E' possibile pernottare in villa?

Per anni ci ho pensato ma ci vuole una licenza differente e non desidero farla e per tanto la risposta resterà: non si può pernottare in Villa.
In compenso, ho costituito una serie di convenzioni con alberghi romani che ci darebbero splendide suite nuziali e stanze per gl’ospiti e anche servizio pulmini.

Esiste un limite di orario per ogni ricevimento?

Abbiamo allargato i limiti orari a pagamento, in modo che i festaioli più longevi potessero trovare in noi una location adeguata.

Durante il mio evento è presente un rappresentante?

Sia Natalizi che noi, utilizziamo la formula “chi ti ha seguito dall’inizio ti porta a termine la sera del ricevimento”. Perciò sì, avrete un rappresentante della ditta ed uno della Villa che in genere sono io. Noi non partecipiamo al ricevimento ma controlliamo che tutto si svolga al meglio.

Posso scegliere un'altra società di catering / banqueting?

La Villa ha fatto una scelta dopo tanti anni di lavoro con grandi ditte romane e non. La scelta è dovuta sia alla qualità che alla sicurezza che al prezzo e la cosa più importante di tutte, l’amore nei riguardi della Villa. Lavorare con un team che sia sempre lo stesso e ti garantisca sì la qualità ma anche la tranquillità che tutto si svolgerà nel migliore dei modi possibile e che sappiano che ogni tanto saranno controllati anche da noi, insomma tutto ciò dà una sicurezza ed una verrà tranquillità a noi della Villa e perciò anche a voi.

Che tipo di menu posso scegliere?

La convenzione con la Ditta Natalizi, vi consente di richiedere i più svariati tipi di cucine e di usare tutte le vostre fantasie. Inoltre, essendo una pasticceria dal 1921, vi da un amplia possibilità di scelta sulla torta matrimoniale o Italiana o wedding cake americana. Non solo, accettano tutti i vostri suggerimenti per rinnovarsi continuamente e sperimentare nuove forme di torte.

E' previsto un servizio di parcheggiatore?

Questo servizio è sicuramente molto chic ma assolutamente non necessario e qualora lo fosse, vi facciamo rivolgere a ditte specializzate

E' previsto un servizio di vigilanza?

Per un motivo di privacy nei riguardi dei nostri ospiti non c’è permesso prevedere un servizio di sorveglianza continuo durante i ricevimenti. Noi lo consigliamo in previsione d’arrivo di qualche personaggio particolare o per dei motivi personali dell’ospite. Il servizio sarà richiesto a ditte specializzate nel settore. Altrimenti non è obbligatorio.

E' previsto un servizio fotografico?

In genere noi cerchiamo di rimanere neutri sui servizi extra. Ma è ovvio  che ognuno ha le sue preferenze che verranno espresse solo su richiesta.

Posso mettere della musica?

La legge dice che nei locali privati la musica si deve fermare entro le ore 24.00. Vi ricordo che la SIAE (obbligatoria ancora per legge) solo i diritti d’autore e non dà il diritto di fare musica fino a tardi, ahimè.
Noi usiamo la formula di dare il meno fastidio possibile ai nostri vicini di casa facendo: sull’isolotto del lago un piano bar di 2/3 massimo 4 elementi che dopo le ore 24.00 stanno attenti a non esagerare con i volumi. Inoltre abbiamo ricavato nei “Saloni da Gioco” un’ampia area che è utilizzata molto spesso a discoteca. L’area discoteca essendo adiacente alla Corte permette di finire il ricevimento un po’ all’interno per i giovani scatenati e un po’ all’aperto per le persone che si vogliono godere la serata.

Scrivetemi le vostre domande e vi risponderò nel minor tempo possibile

WhatsApp chat