Villa Giovanelli è una location ideale per matrimoni eleganti e raffinati. La villa offre una varietà di spazi interni ed esterni che possono essere utilizzati per la cerimonia e il ricevimento.
La scelta della location per il matrimonio è una delle decisioni più importanti che gli sposi sono chiamati a prendere in vista del grande giorno. È il luogo in cui si celebrerà il giorno più bello della propria vita e deve essere perfetto in ogni dettaglio. Gli sposi impiegano anche diversi mesi di approfondite e serrate ricerche prima di arrivare alla decisione definitiva, che deve ovviamente essere ponderata. In questo approfondimento daremo ai promessi sposi alcuni consigli su come scegliere la location perfetta per il giorno del loro matrimonio.
Come trovare la location perfetta per il matrimonio
Ci sono diversi elementi e fattori che devono essere presi in considerazione nella scelta della location del matrimonio ma, diciamoci la verità, la location ideale è quella che vi farà sentire un brivido quando la vedrete per la prima volta. E anche chi non crede nel colpo di fulmine avvertirà una strana sensazione di farfalle nello stomaco quando si renderà conto di trovarsi nel posto che ha sempre sognato. Ma attenzione: non fatevi guidare solo ed esclusivamente dalle emozioni. Per evitare brutte sorprese fate una valutazione razionale, così sarete preparati ad ogni evenienza.
Alcuni fattori oggettivi da valutare sono:
la posizione della location, che dovrebbe essere non troppo distante dal luogo in cui si celebra il matrimonio e facilmente raggiungibile dagli ospiti;
la dimensione, che deve essere consona, sia all’interno che all’esterno, con il numero preventivato di invitati;
l’atmosfera, che deve essere in linea con lo stile che si vuole dare al proprio matrimonio;
i servizi, come il catering e l’intrattenimento, fiori e decori ed accessori…
Di grande importanza è lo spazio esterno. Generalmente gli sposi cercano una location che abbia uno spazio esterno curato e spazioso. Per molti la presenza di questo spazio è addirittura una discriminante. Il consiglio in effetti è quello di scegliere una location con uno spazio esterno, un elemento che può davvero fare la differenza tra un evento indimenticabile e un evento monotono. Ma anche in questo caso, la scelta dipende dal tipo di matrimonio che avrete in mente; se pensate ad un pranzo o ad una cena al ristorante, allora lo spazio esterno potrebbe essere superfluo mentre se pensate ad un evento dinamico, con buffet/isole gastronomiche e brindisi all’esterno, magari anche il taglio della torta al chiaro di luna, allora lo spazio esterno deve esserci e deve essere da sogno.
Arrivati a questo punto, è bene soffermarci anche sul budget, un elemento che deve essere preso in considerazione. Prima di iniziare la ricerca della location perfetta, stabilisci il budget che sei intenzionato a dedicare alla location. Una volta stabilito il tetto massimo, è il momento di iniziare a fare delle ricerche. Ci sono molte risorse disponibili online e offline, come riviste di matrimoni, siti web e wedding planner.
Villa Giovanelli, la location perfetta per il tuo matrimonio da favola a Roma
Villa Giovanelli è la location perfetta per le coppie che sognano un matrimonio principesco, come nelle favole.
Gli spazi esterni della Villa
Arrivati alla Villa, troviamo un maestoso Cortile d’ingresso in sampietrini con cordoli di travertino. Passeggiando per il Parco arriviamo alla Corte dei Venti, un’area pavimentata posta nel della Villa. Nello specifico, parliamo di 450 mq di pavimento che garantisce la massima comodità agli ospiti.
Continuando a passeggiare ci inoltriamo nel pratone del Lago artificiale da dove si scorge una rotonda in mezzo all’acqua, area solitamente sfruttata per fare da cornice al tradizionale ballo degli sposi. Possiamo immaginare di posizionare sul prato le isole tematiche dell’aperitivo e magari anche perché no, il grande buffet dei dolci che corona il famoso taglio della torta nuziale. Insomma, quanti bei sogni si possono fare passeggiando nel Parco… e noi possiamo trasformarli in realtà!
Gli spazi interni e le sale
All’interno troviamo un vasto salone di 132 metri quadri e una prestigiosa sala da pranzo (80 metri quadrati). Il salotto d’oro e il grande terrazzo coperto incorniciano i saloni. Le pareti dorate con tinte di avorio, di tufo, di verde, di rosso cupo, di arancione e viola vi trasporteranno in una location da favola. Pregevole lo scalone in travertino, di gran classe gli infissi di legno colore mogano. Ogni singolo elemento, dal pavimento al soffitto, è stato studiato nel dettaglio per trasmettere un senso di eleganza, raffinatezza e ricercatezza ma soprattutto calore ed intimità.
Villa Giovanelli è una location ideale per matrimoni eleganti e raffinati. La villa offre una varietà di spazi interni ed esterni che possono essere utilizzati per la cerimonia e il ricevimento. Il parco di Villa Giovanelli è un luogo romantico e suggestivo, da sogno.
In sintesi, Villa Giovanelli è una location esclusiva che offre spazi eleganti e raffinati, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di evento. La villa, situata in Via Nazareth, 35, 00166 Roma, si trova in una posizione strategica e facilmente raggiungibile dal centro storico o dall’aeroporto e dalle autostrade.